Estensione di Garanzia

GAMMA SCALDABAGNI A POMPA DI CALORE

Estensione di garanzia Excellence Comfort Extra 3+2

 

Validità e condizioni estensione di garanzia e garanzia convenzionale PER TUTTI I MODELLI

 

Scaldabagni a Pompa di calore a marchio Atlantic:

L’estensione di garanzia “Excellence Comfort Extra” Atlantic è la nuova proposta di Groupe Atlantic Italia S.p.A. che estende fino a 5 anni, solo ed esclusivamente per i prodotti installati e venduti sul territorio italiano, nella

Repubblica di San Marino ed il territorio del Vaticano, la Garanzia Convenzionale dell’intera gamma degli scaldabagni a pompa di calore, assicurando così un lungo periodo di comfort e totale tranquillità, al riparo da qualsiasi spesa imprevista.

 

Excellence Comfort Extra di Groupe Atlantic Italia S.p.A. garantisce:

  • Tranquillità e Serenità: Il prodotto è coperto da Garanzia Convenzionale sino a 5 anni
  • Sicurezza: Il prodotto è verificata 1 volta all’anno (salvo periodicità più frequenti imposte dalla normativa vigente) dalla Rete Service autorizzata Atlantic garantendo un funzionamento ottimale del generatore secondo le prescrizioni Atlantic e le normative vigenti
  • Risparmio: Grazie alla manutenzione periodica si ottiene un miglioramento dell’efficienza energetica del sistema
  • Affidabilità: La Rete Service autorizzata di Groupe Atlantic Italia S.p.A. utilizzerà esclusivamente ricambi originali e garantiti per tutta la durata del programma
  • Professionalità: Groupe Atlantic Italia S.p.A., si avvale esclusivamente di professionisti abilitati e in possesso dei necessari requisiti tecnico – professionali previsti dalla normativa vigente

 

CONDIZIONI DEL PROGRAMMA

Le Condizioni del Programma sono le seguenti:

1. È riservato a tutta la gamma di scaldabagni a pompa di calore murali, a basamento e splittati della gamma di Groupe Atlantic Italia S.p.A, asservite ad impianti realizzati in conformità allanormativa e legislazione vigenti.

2. L’estensione di garanzia convenzionale avrà una durata massima di 3 anni aggiuntivi ai 2 anni iniziali di garanzia convenzionale decorrenti dalla data di prima accensione obbligatoria da effettuarsi entro massimo 15 giorni dalla data di installazione.

Durante i primi 2 anni valgono integralmente le condizioni proprie della Garanzia Convenzionale di Groupe Atlantic Italia S.p.A. riportate sul retro del “Certificato di Garanzia Convenzionale”, ed integrate da quanto riportato nelle prescrizioni di cui al punto 3; sino ai successivi 3 anni, il Committente avrà il diritto alla fornitura GRATUITA delle parti di ricambio riconosciute difettose in base alle clausole della Garanzia Convenzionale. Le prestazioni aggiuntive, ivi compresi i costi della manodopera e diritto di chiamata, saranno soggette alle condizioni riportate nel Contratto di Manutenzione e Servizi sottoscritto autonomamente tra il Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A. e il Committente senza nessun coinvolgimento e /o responsabilità di Groupe Atlantic Italia S.p.A.

3. Il Programma è subordinato alle seguenti prescrizioni:

• rispetto delle prescrizioni contenute nella norma UNI – CTI 8065 – “Trattamento dell’acqua negli impianti ad uso civile” e successive modifiche;

• Installazione nel rispetto delle normative vigenti di riferimento

4. L’attivazione è subordinata alla sottoscrizione di un Contratto di Manutenzione e Servizi annuale che prevede 4 manutenzioni annuali, proposto in autonomia dalla Rete Service autorizzata di Groupe Atlantic Italia S.p.A. al Committente. Il canone periodico annuale del Contratto di Manutenzione e Servizi, sarà definito in sede di sottoscrizione del medesimo ed in relazione al pacchetto di servizi concordati in autonomia tra il Committente ed il Centro Assistenza autorizzato da lui selezionato senza nessun coinvolgimento e/o responsabilità di Groupe Atlantic Italia S.p.A.. L’eventuale interruzione del Contratto di Manutenzione e Servizi annuale determina l’immediata sospensione del Programma “Excellence Comfort Extra”; qualora l’interruzione sia dovuta a cause imputabili alla Rete Service autorizzata da Groupe Atlantic Italia S.p.A., sarà cura di Groupe Atlantic Italia S.p.A. proporre al committente un Servizio Tecnico autorizzato alternativo con il quale stipulare un nuovo Contratto e riattivare così, senza alcun costo aggiuntivo, il Programma “Excellence Comfort Extra”. Interruzioni del Contratto di Manutenzione e Servizi annuale decise unilateralmente dal Committente, determineranno la revoca immediata del prolungamento di garanzia e non daranno il diritto al rimborso, nè totale, nè parziale, di quanto già versato al Centro Assistenza autorizzato.

5. Il Programma “Excellence Comfort Extra” copre solo i componenti interni al prodotto, e non gli accessori* di completamento idraulici ed elettrici; per questi componenti valgono le Condizioni di Garanzia Convenzionale (2 anni) previste dalla normativa.

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO GARANZIA EXCELLENCE COMFORT EXTRA

L’acquisto da parte del Committente del servizio di estensione di garanzia “Excellence Comfort Extra” può essere effettuato al massimo entro 3 mesi dalla data di attivazione della garanzia convenzionale effettuata dal Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A..

Il pagamento UNA TANTUM per l’acquisto dell’estensione di garanzia “Excellence Comfort Extra” deve essere corrisposto dal Committente direttamente al Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A., all’atto dell’acquisto del servizio, attraverso il pagamento in un’unica soluzione e l’accettazione del contratto di manutenzione periodica annuale (4 anni). Il Centro assistenza tecnico autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A., una volta ricevuto il pagamento si attiverà per acquistare direttamente presso Groupe Atlantic Italia S.p.A. l’estensione Excellence Comfort Extra e provvederà ad informare il Cliente dell’avvenuta attivazione del programma “Excellence Comfort Extra”. La formula comprende: 5 ANNI (3 aggiuntivi+ 2 convenzionali su tutti i componenti del prodotto oggetto di estensione esclusi consumabili come a titolo di esempio, (guarnizioni, gas refrigerante, anodi etc..). La garanzia acquistata non è in alcun modo trasferibile ad altri prodotti o matricole.

 

COSTO PER L’UTENTE FINALE DELL’ESTENSIONE DI GARANZIA

PER SINGOLO PRODOTTO – IVA ESCLUSA:

Murale: 80 euro + IVA salvo variazioni e promozioni**

Basamento: 95 euro + IVA salvo variazioni e promozioni**

Splittato: 110 euro + IVA salvo variazioni e promozioni**

**I prezzi sono da ritenersi indicativi e possono variare nel tempo, prima dell’acquisto chiedere sempre conferma al Centro Assistenza autorizzato Groupe Atlantic Italia S.p.A..

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Groupe Atlantic Italia S.p.A. non risponde di danni, diretti o indiretti, causati a persone o cose, da difetti o avarie conseguenti a manomissioni operate da personale non autorizzato, ivi compresi i tentativi di riparazione del Committente. Per qualsiasi controversia, è competente il foro di Ravenna.

(*) Nel caso in cui la fornitura del suddetto componente avvenga da parte di Groupe Atlantic Italia S.p.A., lo stesso non è ritenuto parte integrante del prodotto oggetto di estensione di garanzia; quindi, la garanzia riconosciuta sarà pari a 2 anni come previsto dalla normativa vigente.

 

GAMMA CALDAIE MURALI

Estensione di garanzia Excellence Extra 3

 

Validità e condizioni estensione di garanzia e garanzia convenzionale PER TUTTI I MODELLI di caldaie murali a marchio Atlantic di seguito indicate:

• NAEMA 3 MICRO 25

• NAEMA 3 MICRO 30

• NAEMA 3 DUO 25

• NAEMA SOLO 20/25

• NAEMA SOLO 30/35

• NAIA 3 MICRO 25

• NAIA 3 MICRO 30

 

L’estensione di garanzia “Excellence Extra 3” Atlantic è la nuova proposta di Groupe Atlantic Italia S.p.A. che estende fino a 5 anni, solo ed esclusivamente per i prodotti installati e venduti sul territorio italiano, nella Repubblica di San Marino ed il territorio del Vaticano, la Garanzia Convenzionale dell’intera gamma di caldaie murali indicate, assicurando così un lungo periodo di comfort e totale tranquillità, al riparo da qualsiasi spesa imprevista.

 

Excellence Extra 3 di Groupe Atlantic Italia S.p.A. garantisce:

  • Tranquillità e Serenità: Il prodotto è coperto da Garanzia Convenzionale sino a 5 anni
  • Sicurezza: Il prodotto è verificata 1 volta all’anno (salvo periodicità più frequenti imposte dalla normativa vigente) dalla Rete Service autorizzata Atlantic garantendo un funzionamento ottimale del generatore secondo le prescrizioni Atlantic e le normative vigenti
  • Risparmio: Grazie alla manutenzione periodica si ottiene un miglioramento dell’efficienza energetica del sistema
  • Affidabilità: La Rete Service autorizzata di Groupe Atlantic Italia S.p.A. utilizzerà esclusivamente ricambi originali e garantiti per tutta la durata del programma
  • Professionalità: Groupe Atlantic Italia S.p.A., si avvale esclusivamente di professionisti abilitati e in possesso dei necessari requisiti tecnico – professionali previsti dalla normativa vigente

 

CONDIZIONI DEL PROGRAMMA

Le Condizioni del Programma sono le seguenti:

1. È riservato a tutta la gamma di caldaie murali, della gamma di Groupe Atlantic Italia S.p.A, asservite ad impianti realizzati in conformità alla normativa e legislazione vigenti a servizio residenziale e non a processi industriali o professionali o similari.

2. L’estensione di garanzia convenzionale avrà una durata massima di 3 anni aggiuntivi ai 2 anni iniziali di garanzia convenzionale decorrenti dalla data di prima accensione obbligatoria da effettuarsi entro massimo 15 giorni dalla data di installazione.

Durante i primi 2 anni valgono integralmente le condizioni proprie della Garanzia Convenzionale di Groupe Atlantic Italia S.p.A. riportate sul retro del “Certificato di Garanzia Convenzionale”, ed integrate da quanto riportato nelle prescrizioni di cui al punto 3; sino ai successivi 3 anni, il Committente avrà il diritto alla fornitura GRATUITA delle parti di ricambio riconosciute difettose in base alle clausole della Garanzia Convenzionale.

Le prestazioni aggiuntive, ivi compresi i costi della manodopera e diritto di chiamata, saranno soggette alle condizioni riportate nel Contratto di Manutenzione e Servizi sottoscritto autonomamente tra il Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A. e il Committente senza nessun coinvolgimento e /o responsabilità di Groupe Atlantic Italia S.p.A.

3. Il Programma è subordinato alle seguenti prescrizioni:

• rispetto delle prescrizioni contenute nella norma UNI – CTI 8065 – “Trattamento dell’acqua negli impianti ad uso civile” e successive modifiche;

• Installazione nel rispetto delle normative vigenti di riferimento.

4. L’attivazione è subordinata alla sottoscrizione di un Contratto di Manutenzione e Servizi annuale che prevede 4 manutenzioni annuali, proposto in autonomia dalla Rete Service autorizzata di Groupe Atlantic Italia S.p.A. al Committente.

Il canone periodico annuale del Contratto di Manutenzione e Servizi, sarà definito in sede di sottoscrizione del medesimo ed in relazione al pacchetto di servizi concordati in autonomia tra il Committente ed il Centro Assistenza autorizzato da lui selezionato senza nessun coinvolgimento e/o responsabilità di Groupe Atlantic Italia S.p.A.. L’eventuale interruzione del Contratto di Manutenzione e Servizi annuale determina l’immediata sospensione del Programma “Excellence Comfort Extra”; qualora l’interruzione sia dovuta a cause imputabili alla Rete Service autorizzata da Groupe Atlantic Italia S.p.A., sarà cura di Groupe Atlantic Italia S.p.A. proporre al committente un Servizio Tecnico autorizzato alternativo con il quale stipulare un nuovo Contratto e riattivare così, senza alcun costo aggiuntivo, il Programma “Excellence Comfort Extra”.

Interruzioni del Contratto di Manutenzione e Servizi annuale decise unilateralmente dal Committente, determineranno la revoca immediata del prolungamento di garanzia e non daranno il diritto al rimborso, nè totale, nè parziale, di quanto già versato al Centro Assistenza autorizzato.

5. Il Programma “Excellence Comfort Extra” copre solo i componenti interni al prodotto, e non gli accessori* di completamento idraulici ed elettrici; per questi componenti valgono le Condizioni di Garanzia Convenzionale (2 anni) previste dalla normativa. (*) Nel caso in cui la fornitura del suddetto componente avvenga da parte di Groupe Atlantic Italia S.p.A., lo stesso non è ritenuto parte integrante del prodotto oggetto di estensione di garanzia; quindi, la garanzia riconosciuta sarà pari a 2 anni come previsto dalla normativa vigente.

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO GARANZIA EXCELLENCE COMFORT EXTRA

L’acquisto da parte del Committente del servizio di estensione di garanzia “Excellence Extra 3” può essere effettuato al massimo entro 3 mesi dalla data di attivazione della garanzia convenzionale effettuata dal Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A..

Il pagamento UNA TANTUM per l’acquisto dell’estensione di garanzia “Excellence Extra 3” deve essere corrisposto dal Committente direttamente al Centro Assistenza autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A., all’atto dell’acquisto del servizio, attraverso il pagamento in un’unica soluzione e l’accettazione del contratto di manutenzione periodica annuale (4 anni).

Il Centro assistenza tecnico autorizzato da Groupe Atlantic Italia S.p.A., una volta ricevuto il pagamento si attiverà per acquistare direttamente presso Groupe Atlantic Italia S.p.A. l’estensione Excellence Extra 3 e provvederà ad informare il Cliente dell’avvenuta attivazione del programma “Excellence Extra 3”.

La formula comprende: 5 ANNI (3 aggiuntivi+ 2 convenzionali su tutti i componenti del prodotto oggetto di estensione esclusi consumabili come a titolo di esempio, (guarnizioni, anodi, elettrodi, isolamenti termici etc..). La garanzia acquistata non è in alcun modo trasferibile ad altri prodotti o matricole.

Costo per l’utente finale dell’estensione di garanzia “EXCELLENCE EXTRA 3 “per singolo prodotto – iva esclusa:

Murale: 90 euro + IVA salvo variazioni e promozioni**

**I prezzi sono da ritenersi indicativi e possono variare nel tempo, prima dell’acquisto chiedere sempre conferma al Centro Assistenza autorizzato Groupe Atlantic Italia S.p.A..

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Groupe Atlantic Italia S.p.A. non risponde di danni, diretti o indiretti, causati a persone o cose, da difetti o avarie conseguenti a manomissioni operate da personale non autorizzato, ivi compresi i tentativi di riparazione del Committente. Per qualsiasi controversia, è competente il foro di Ravenna.

 

Excellence è una Garanzia Concenzionale aggiuntiva che non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalla legge, ed in particolare i diritti spettanti al consumatore in forza della garanzia legale gratuita di 2 anni di cui agli articoli 128 e ss. Del Codice del Consumo. La presente Garanzia Convenzionale aggiuntiva è valida per i prodotti venduti nei seguenti stati: Italia, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.

 

DOCUMENTAZIONE

 

- Estensione garanzia convenzionale caldaie murali a condensazione residenziali

SCARICA PDF

- Estensione garanzia convenzionale scaldabagni a pompa di calore

SCARICA PDF